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Cultura, tecnologia, mondi virtuali, arte, in questo blog che da 5 anni raduna gli innovatori alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria "Più libri più liberi", al Palacongressi di Roma EUR. A cura di Marina Bellini PiuBlog
giugno: 2012
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Second Life: The designers for EMILIA

Se c’è un mondo che spesso anticipa, ma anche segue, le tendenze della moda e dell’hairdresser è proprio Second Life, la piattaforma dove tutto è possibile.
Uno dei pricipali business del virtual world è il fashion, che premia le idee e le capacità tecniche; che soddisfa i desideri di shopping e il bisogno di rappresentarsi a immagine e somiglianza, esteriore o interiore che sia.
E’ una parte ludica di Second Life, che tuttavia riesce a implementare le modalità di comunicazione di ogni singolo in una comunicazione figurata ed adeguata alle varie occasioni di interazione sociale. Non si finisce mai di visitare le migliaia di store che producono fashion, ma tra gli italiani ce ne sono alcuni sempre molto disponibili a collaborare per iniziative che spesso varcanano il confine del mondo virtuale.
Quella che comincia oggi, e che dura fino al 13 giugno, vede un gruppo di stilisti radunati alla Domus romana del MIC- Imagin@rium per devolvere i ricavi delle vendite di alcune creazioni all’Emilia.
Les Petit Details, AD Creations, Riri Bazar, Solidea Folies, Jador, Innuendo style, Atelier Bonetto, Sartoria, Missnoise, Pelle, Gold in the night, Glamour Style, Simay Design, Solaria, Izzie’s, WetCat, HateMe and EatMe, Imperial Builds, RA Design sono i marchi da oggi in esposizione e vendita presso MIC e noi li ringraziamo per la loro generosità.
Per incentivare gli acquisti, ogni designer ha applicato un forte sconto sui capi ed oggetti esposti, oltre a skin e pose, e questa speriamo sia una spinta ad acquistare “donando”.
La manifestazione si svolge contemporaneamente al “21st Intercoiffure World Congress Rome 2012“, scenario dove i giovani protagonisti dell’hairdresser esprimono le loro idee, presentando la loro creatività e contribuendo al continuo ed intelligente evolversi delle tendenze. Perciò noi, come simbolo e metafora di Roma, ci affiancheremo a questo grande evento reale, producendo un video sulle tendenze della moda virtuale che sarà pubblicato sul sito dell’Intercoiffur.

L’invito a tutti i residenti del metaverso è di venire a fare shopping al MIC dal 9 al 13 giugno, offrendo il loro contributo alla nostra raccolta per l’Emilia e cogliendo l’occasione per visitare la bellissima Domus romana, costruita da Rumegusc Altamura, anch’essa in vendita assieme ad altri oggetti di building, per aiutare la raccolta pro-Emilia.
I fondi raccolti dalla vendita delle creazioni dei designer andranno a sommarsi a quelli raccolti durante i concerti documentati nei post precedenti. All’avatar SOSEmilia, creato appositamente per la raccolta, dedicheremo un post domani. I fondi raccolti saranno versati sul conto apposito destinato all’Emilia da Roma Capitale.
SLurl: http://maps.secondlife.com/secondlife/MIC/187/80/21

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