Infedeltà coniugale, come scoprirla

Non sempre è una cosa facile scoprire se il proprio partner è fedele o meno. Dall’esterno una relazione viene vista con molto più lucidità e quindi, nei momenti in cui ci si trova di fronte a segni di debolezza, è molto più facile capire che questa è sincera o meno. Nonostante ciò, nel momento in cui nasce anche il sospetto più piccolo, la relazione viene messa a dura prova terminando così nella maggior parte dei casi. Coloro che riescono a superare un tradimento solitamente ne escono forzati anche se la relazione viene vissuta in modo molto più faticoso. Infatti nella maggior parte dei casi si coglie la palla al balzo per chiudere un rapporto che da anni ormai risulta essere logoro e che non porterà mai a qualcosa di buono. Per scoprire una situazione del genere, la soluzione potrebbe essere quella di affidarsi ad un investigatore infedeltà in modo da eliminare tutti gli scheletri nell’armadio.

Quindi un rapporto extra-coniugale potrebbe essere la causa di un sintomo che indica la presenza di un rapporto giunto ormai allo stremo. In ogni caso, qualsiasi sia il motivo del tradimento, diversi sono i segnali che dovrebbero essere visti da colui che sospetta un’infedeltà.

Cambiamenti nei gusti o negli interessi

Sicuramente i cambiamenti più evidenti sono quelli che riguardano l’aspetto fisico e quello estetico. Spesso un partner infedele cambia anche gli interessi e i gusti che con gli anni si è imparato a conoscere. Più la relazione risulta essere stabile è costante e più sarà facile notare questi cambiamenti.

Utilizzo diverso nell’uso del cellulare e dei social network

I mezzi di comunicazione più utilizzati per un tradimento sono sicuramente quelli informatici. Anche in questo caso è possibile ricavare alcuni indizi in quanto il partner si comporterà in modo diverso. Infatti, in linea di massima, è possibile affermare che un partner infedele nella maggior parte dei casi imposta la modalità silenziosa del cellulare, utilizzando anche ogni tipo di password e, allo stesso tempo, evitando anche di lasciare il dispositivo incustodito. Nel momento in cui si va a chiedere una spiegazione di questo comportamento, il soggetto potrebbe anche rispondere in modo difensivo e aggressivo.

Richiesta di maggiore privacy

Nel momento in cui un componente della coppia chiede maggiore privacy, è possibile trovarsi di fronte a situazioni di infedeltà. Ecco alcuni esempi sospetti:

  • chiudersi in bagno per molto tempo senza averlo mai fatto prima;
  • utilizzare una stanza in modo esclusivo;
  • insistere nell’uscire di casa per piccole commissioni;
  • cambiare l’indirizzo di destinazione dell’estratto conto così da fondere le spese sostenute.

Trascorrere meno tempo in casa o nelle attività di coppia

Sappiamo che una relazione ha bisogno di molto tempo per essere portata avanti ed è per questo motivo che il partner infedele troverà più di una giustificazione per stare lontano da casa.

Cambiamento all’interno delle intimità con il partner

Sono questi dei cambiamenti che possono mostrarsi su diversi fronti. Infatti, il partner infedele molto spesso può cercare delle giustificazioni per riuscire a non avere rapporti intimi. Con il passare del tempo queste diventeranno sempre meno credibili. Inoltre è possibile anche che questo possa assumere nuove abitudini oppure fare delle richieste mai espresse in precedenza.

Cambi di umore, presenza di rabbia e sensi di colpa

Un partner infedele vive un periodo della sua vita caratterizzato da tristezza, ansia, sensi di colpa e rabbia. Nella maggior parte dei casi tutto ciò sfocia all’interno di liti e scontri in cui egli assume un atteggiamento ipercritico. È questa una strategia inconscia utilizzata dal membro della coppia infedele con lo scopo di portare il proprio rapporto a ritirarsi e a fare in modo che il suo tradimento possa essere giustificato. Anche i cambiamenti per quanto riguarda la qualità del sonno possono essere tradotti in tradimento. Infatti, molto spesso capita che un partner che tradisce riesca a dormire con molta più difficoltà oppure che mostra un sonno agitato causato proprio dai sensi di colpa e dalla preoccupazione di essere scoperto.

Cosa accade quando si scopre un’infedeltà coniugale

La scoperta di un’infedeltà coniugale risulta essere un qualcosa di molto utile nel momento in cui la coppia si sta separando. In questo modo si va a perdere il diritto di mantenimento e il diritto dell’assistenza previdenziale. Infatti, nel momento in cui un di due coniugi risulta essere colpevole di tradimento, anche la quantificazione dell’assegno in fase di divorzio risulta essere minore.